ADDETTO ALLE VENDITE E AI SERVIZI COMMERCIALI
Corso biennale gratuito abilitante al lavoro dipendente riservato a chi ha fra i 16 e i 18 anni
L’addetto alle vendite e ai servizi commerciali opera alle dirette dipendenze dell’imprenditore o del responsabile del punto vendita o di una società di servizi. Egli ricopre un ruolo di supporto tecnico-operativo la cui funzione principale è quella di assistere e orientare la clientela nelle operazioni di acquisto. Negli esercizi minori l’addetto alle vendite può svolgere anche altre funzioni come servizio in cassa o nel magazzino. L’addetto alle vendite e ai servizi commerciali è anche in grado di
L’addetto alle vendite e ai servizi commerciali è in grado di:
- gestire le vendite on-line delle imprese che operano attraverso l’e-commerce, in particolare si occupa quindi di gestire e aggiornare i contenuti di siti web, acquisire i dati dei clienti, fornire assistenza, gestire gli ordinativi (acquisire ed evadere)
- organizzare e seguire la consegna di merci o spedizioni, emettere o controllare fatture o ricevute fiscali, preparare, imballare o confezionare il materiale.
Il corso della durata di 1100 ORE è così suddiviso:
- Teoria 295 ORE
- Pratica 465 ORE
- Tirocinio 240 ORE
- Percorso di Orientamento 100 ORE
Consulta l’elenco completo delle materie
I materiali didattici utilizzati sono messi a disposizione dal Centro di Formazione Bufalini in maniera del tutto gratuita oltre al rimborso delle spese di viaggio sostenute da ogni allievo. Durante l’anno sono previste gite scolastiche gratuite e la partecipazione ad eventi e manifestazioni della zona.