AMMESSI AL PERCORSO FORMATIVO
Di seguito il link di consultazione dove si comunicano i nominativi dei candidati ammessi al percorso formativo:
Pubblicazione ammessi al percorso formativo
AMMESSI AL COLLOQUIO ORALE
Di seguito il link di consultazione dove si comunicano i nominativi dei candidati ammessi al colloquio orale:
Pubblicazione ammessi al colloquio orale
AMMESSI ALLA SELEZIONE
Di seguito il link di consultazione dove si comunicano i nominativi dei candidati ammessi alla selezione:
Pubblicazione ammessi alla selezione
IMPORTANTE PROROGA AL 26 LUGLIO PER LE CANDIDATURE A COPERTURA DEI POSTI RIMANENTI
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale, Via San Bartolomeo, 1, 06012 Città di Castello PG, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/07/2022 con le modalità di seguito indicate nell’avviso.
RIPUBBLICAZIONE AVVISO
SCHEDA DI ISCRIZIONE
AMMESSI ALLA SELEZIONE
Di seguito il link di consultazione dove comunicano i nominativi dei candidati ammessi alla selezione:
Pubblicazione ammessi alla selezione
Pubblicazione ammessi alla selezione – ERRATA CORRIGE
Orari delle Prove Orali
Graduatoria Ammessi al Percorso Formativo
IMPORTANTE PROROGA AL 31 MAGGIO PER LE CANDIDATURE
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale, Via San Bartolomeo, 1, 06012 Città di Castello PG, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/05/2022 con le modalità di seguito indicate nell’avviso.
PERCORSO
HEALT FOOD SPECIALIST: TECNICO DELL’ALIMENTAZIONE FUNZIONALE FUNZIONALE PERSONALIZZATA A SUPPORTO DELLA QUALITA’ DELLA VITA
PROFILO IN USCITA
Il Tecnico dell’alimentazione funzionale personalizzata a supporto della qualità della vita è un esperto di alimenti funzionali (nutraceutici, fitoterapici ed Integratori alimentari) e delle applicazioni preventive e curative dei principi naturali contenuti negli alimenti.
AMBITI DI ATTIVITA’
Il Tecnico dell’alimentazione funzionale personalizzata a supporto della qualità della vita è un esperto di alimenti funzionali (nutraceutici, fitoterapici ed Integratori alimentari) essendo in possesso di conoscenze e competenze multidisciplinari è in grado di operare in differenti ambiti di attività con una pluralità di possibili percorsi di carriera e può svolgere attività di:
– Product Manager/Project Manager presso aziende o agenzie che curano l’immagine e il lancio di prodotti;
– Tecnico di produzione, analisi e controllo di qualità in aziende del settore (aziende alimentari, nelle divisioni specializzate in alimenti funzionali ed health foods, in laboratori di prodotti naturali e in laboratori specializzati nell’analisi dei prodotti alimentari, in controllo di qualità di materie prime, prodotti finiti, addittivi, coadiuvanti tecnologici, semilavorati, imballaggi e quanto altro attiene alla produzione e trasformazione dei prodotti;
– Responsabile Area Integratori presso farmacie, parafarmacie, erboristerie, GDO e canali di nicchia (terne, centri benessere…);
– Informatore di prodotto: per medici generici o specialisti;
– Formatore/promoter sui canali distributivi (farmacia, parafarmacia, erboristeria, GDO…)
DESTINATARI DEL PERCORSO
Il percorso formativo è rivolto a 12 disoccupati/inoccupati, giovani con età inferiore ai 30 anni, iscritti ai Centri per l’impiego della regione Umbria e in possesso del diploma di laurea triennale.
Costituirà titolo preferenziale a parità di punteggio il possesso dei seguenti titoli:
1) Corsi di laurea ex D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)
Scheda avviso
2) Corsi di laurea a ciclo unico ex D.M. 270/04 e i corsi di laurea magistrale ex D.M. 270/04 di seguito indicati o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento)
Scheda di iscrizione
Domanda di iscrizione
SELEZIONE
L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di:
– prova scritta alla quale potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 50/100 punti consistente
in un test psico-attitudinale per valutare attitudini e tratti delle personalità dei candidati del tipo Big Five Questionnaire 2 della Giunti Psycometric on line con utilizzo del laboratorio informatico dell’ASP G.O. Bufalini
– colloquio motivazionale/attitudinale al quale potrà essere assegnato un punteggio non inferiore a 50/100 punti.
Durante il colloquio verrà sondato il livello motivazionale di ciascun candidato rispetto al corso, alla partecipazione di questo fino alla data prevista di termine ed al futuro progetto professionale.
Potranno essere ammessi al colloquio un numero di candidati non superiore al triplo dei destinatari previsti nei singoli progetti e utilmente collocati nella graduatoria formulata in esito alla prova scritta.
CANDIDATURA
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a ASP GO BufaliniCentro di Istruzione e Formazione Professionale, Via San Bartolomeo, 1, 06012 Città di Castello PG, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/05/2022 con le modalità di seguito indicate nell’avviso.
SPORTELLO ORIENTAMENTO
i giovani interessati potranno richiedere un appuntamento di orientamento presso la segreteria dell’ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale scrivendo a info@gobufalini.it oppure telefonando al numero 0758554245.
Lo sportello di Orientamento è attivo ogni mercoledì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso la sede dell’ASP GO Bufalini Centro di Istruzione e Formazione Professionale in Via San Bartolomeo – Città di Castello.
Con gli stessi orari potrà essere richiesto anche un appuntamento on line su meet.