Giovedì 20 si è tenuto presso la suggestiva “Sala del Gusto” dell’ASP Bufalini l’evento “La storia fra gusto e bellezza”, un sorprendente dialogo tra acconciature e cocktail, realizzato in collaborazione con docenti e studenti dell’istituto di formazione. Un divertente tuffo negli anni ‘20, ‘40, ’60 e ’80 ha coinvolto i ragazzi della scuola, che con l’intervento delle docenti Monica Rossi e Daniela Morganti hanno riprodotto acconciature e trucco delle epoche di riferimento, ispirandosi alle icone di quel periodo. Inoltre, grazie ai consigli dell’esperto docente Emilio Sabbatini sono stati abbinati i cocktail più in voga in quegli anni.
I ragazzi hanno lavorato nelle ultime settimane sulla storia e sulle tradizioni tipiche del novecento accrescendo le proprie conoscenze e competenze in modo culturale e creativo.
L’evento ha visto la partecipazione oltre che del Presidente Stefano Briganti e del Direttore dell’ASP Marco Menichetti, anche degli assessori di Città di Castello Rossella Cestini e Luciana Bassini divenendo gradita occasione per il consueto scambio degli auguri di Natale.
La mattinata è stata impreziosita dai canti natalizi dei ragazzi e da una tombolata tenutasi presso la “Sala del Gusto”.