COMUNICAZIONE PER I VOLONTARI:
Alla luce di quanto previsto nella Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” l’ASP G.O. Bufalini ha concordato con gli Enti di accoglienza del programma Non solo FRAGILI(E)TA’ di realizzare completamente le selezioni dei Volontari SCU con modalità on line.
I volontari riceveranno pertanto una mail da parte dello staff contenente le credenziali per accedere ad entrambe le fasi della selezione, che si svolgerà, come previsto dalle procedure interne comunicate al Dipartimento, come segue:
- Una Fase di gruppo, durante il quale condividere le informazioni possedute dai candidati in merito alle regole/caratteristiche del Servizio Civile Nazionale e del progetto, e realizzare una sorta di brainstorming su un argomento, al fine di far emergere le caratteristiche personali nel lavoro collaborativo;
- Una Fase individuale, durante la quale si prendono in esame le caratteristiche del progetto e le competenze/motivazioni del candidato.
Siamo consapevoli delle difficoltà di sottoporsi a prove motivazionali con la modalità a distanza, ma anche certi che la tutela della salute sia il bene superiore cui asservire le procedure.
La prima fase di selezione è prevista per il giorno 09/03/2021, e visto il numero importante di candidati, gli stessi saranno suddivisi in due gruppi; nella mail sarà indicato l’orario esatto di attività per ciascun volontario.
La calendarizzazione dei colloqui individuali sarà pubblicata a partire dal 10/03/2021.
Per velocizzare tutte le pratiche amministrative connesse chiediamo ai Volontari di:
- inviare, a mezzo mail, scansione di un proprio documento di identità all’indirizzo: serviziocivile@gobufalini.it
lo stesso documento dovrà essere esibito nei due colloqui, per l’identificazione;
- comunicare eventuali difficoltà legate alla connessione internet, in considerazione che l’attività richiede di disporre di una postazione dotata di telecamera e microfono, ma che, con alcune accortezze, può essere utilizzato anche uno smartphone.
COMUNICAZIONE PER CITTADINI E STAKEHOLDERS
Le selezioni dei Volontari sono pubbliche, ed è pertanto possibile assistere alle stesse, senza, ovviamente interferire con le attività.
Chiediamo a quanti siano interessati a farlo di inviare una breve e-mail all’indirizzo serviziocivile@gobufalini.it specificando:
- nome, cognome
- progetto di riferimento
- selezione cui si intende assistere (di gruppo o individuale), e nel caso di selezione individuale, se si intende assistere a tutti i colloqui o solo ad alcuni
- breve motivazione per l’accesso.
Il link sarà pubblico, e disponibile sul nostro sito internet a partire dalla mattina del 09/03/2021, ma verranno ammesse ad accedere alla “stanza virtuale” del colloquio solo le persone che ne abbiano fatto preventiva richiesta entro il 6 marzo 2021 alle ore 18:00.