Si aprono le iscrizioni al percorso formativo di “ESTETICA SOCIALE”

Percorso formativo voluto dall’AACC e reso gratuito grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello

La figura dell’estetista sociale rappresenta una qualificata risorsa per l’erogazione di servizi estetici verso clienti particolari, sia presso i propri centri di estetica che in supporto presso strutture sanitarie nelle quali le clienti potrebbero seguire un periodo di cura. Rappresenta una figura che è in grado di aiutare a vincere le paure e a sostenere quelle donne che sono state colpite da malattie che indeboliscono oltre al fisico e alla loro femminilità anche l’anima.

La AACC di Città di Castello, che da più di 10 anni ha dotato l’Ospedale della figura di estetista sociale, ha presentato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello in collaborazione con la USL Umbria 1, Ecipa e ASP G.O. Bufalini un percorso formativo dedicato ad estetiste ed acconciatori in modo da offrire una formazione in termini di strumenti di psicologia, di conoscenza dei risvolti delle diverse patologie, di conoscenza delle principali problematiche con cui si può entrare in contatto nella pratica.

Lo scopo è quello di fare in modo che, anche nel nostro territorio si possa fare riferimento su professionisti in grado di trattare, in sicurezza, in ambito estetico professionale le clienti che iniziano cure oncologiche ed in grado di interfacciarsi con i medici.

Il percorso coordinato da Michela Traversini sarà gratuito, e riservato a 18 estetiste e 7 acconciatori con specializzazione e con almeno 5 anni di esperienza come titolari, le lezioni si terranno il lunedì per l’intera giornata, con un calendario a partire dal 22 novembre 2021 presso la sede dell’ASP G.O. Bufalini a Città di Castello. Il percorso fornisce innanzitutto le competenze scientifiche necessarie a comprendere cosa siano la patologia e le terapie oncologiche, e come esse agiscano a livello cutaneo, sulle modalità di approccio e sul trattamento di soggetti con patologie di ordine oncologico, dermatologico e geriatrico, sulla corretta presa in carico del soggetto in termini psicologici, mentre per la cultura sociale sono previsti contenuti finalizzati alla conoscenza delle modalità di lavoro nel settore medico-sanitario sociale.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione presso la segreteria dell’ASP G.O. Bufalini in via San Bartolomeo a Città di Castello previo appuntamento da concordare con la segreteria al 0758554245 oppure scaricando la domanda di iscrizione dal sito www.gobufalini.it. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria entro e non oltre il 15 novembre 2021.

clicca qui per essere contattata dalla segreteria ed effettuare la preiscrizione

Categorie: News