Il progetto “Umbria Academy” intende offrire a studenti stranieri un ventaglio di proposte formative specialistiche in diversi settori.
Il progetto è coordinato dall’Agenzia umbra per il diritto allo studio (ADISU), e partecipano alla realizzazione dello stesso l’Università di Perugia, l’Università per Stranieri di Perugia, l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, il Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi “di Perugia, l’Istituto Superiore di Studi Musicali” G. Briccialdi ” e l’Opera Pia” Officina Operaia GO Bufalini “.
La finalità del progetto è offrire agli studenti stranieri l’occasione di studiare e formarsi in un contesto – come è quello umbro – ricco di competenze e di esperienze accademiche e professionali centenari.
Per quanto riguarda l’offerta destinata agli studenti cinesi, il programma di Umbria Academy è focalizzato su tre settori prinicpali, e cioè: l’energia, i Beni Culturali e la Sicurezza (anche alimentare).
Parole chiave: energia sostenibile; Design; Musica; Lingua e cultura italiana; Beni Culturali, Etnoantropologia e patrimonio culturale; salute e sicurezza ambientale; salute e sicurezza sociale; sicurezza ambientale; sicurezza e igiene alimentare.
http://umbriaacademy.org/it/opera-pia-%E2%80%9Cofficina-operaia-go-bufalini%E2%80%9D